Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-06, 10: 00   #1
Tosix
Visitatore

predefinito I modellli di Minimotard e Pit Bike Cinesi

Riporto il POST di SKS28.

ed eccoci qua, a parlare di minimotard cinesi

dunque, i minimotard cinesi sono distinguibili in minimotard e pitbike: i minimotard sono piccoli come le minimoto, i motori sono 49cc 2t e le potenze non arrivano ai 3 cv. i pitbike invece sono modelli molto più complessi, con ruote da 10, freni a disco idraulico, motori 4t a 4 marce nelle versioni 110cc e 125 cc, aria e liquido, 2 e 4 valvole. credo ke i pitbike siano le uniche cose che i cinesi san fare meglio degli italiani, basti pensare che nemmeno polini fa i pitbike raffreddati a liquido....

ma partiamo a vedere i modelli. questo è un minimotard cinese, la particolarità sta nel fatto ke ha le ruote da 4...perchè? perchè tanto per cambiare, i cinesi hanno copiato dai modelli blata, vero pozzo di materiale per i nostri cinesini....

qui la stessa minimoto in versione con cerchi da 6,5. questa può montare gomme pmt, le migliori nelle minimoto.

questa mini esiste anche ammortizzata. c'è chi dice sia meglio....in realtà gli ammortizzatori sono morbidissimi e davvero inutili su un mezzo da pista come il minimotard, la versione migliore tra questi tre è la seconda che abbiamo presentato.

ora i pitbike:

questo è il classico 110 o 125 ad aria, bivalvola

e ora l'ultima frontiera del pitbike, 110 o 125 cc, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro...un vero mostro!!!!!!!

tra i pitbike 110 cc esistono versioni particolari, senza frizione, ovvero con un cambio semiautomatico...sembra una buona idea, ma ho le mie riserve, trovo più affidabile un sano cambio manuale, oltre che più divertente.

beh, inutile dire che scrivendo di minimotard mi è venuto in mente quanto mi piacerebbe provarne uno di quelli piccoli....giusto per vedere se si può intraversare come coi pitbike....
d'altronde, come si fa a trattenersi quando si vedono repliche belle come queste?

l'ultima frontiera nel mondo minimotard cinese è questa:

telaio mini, gomme da 6,5 con dischi a margherita, ma soprattutto motore C1 h20 con ben 8,5 hp.....beh, questo dev'essere davvero un mostro, ma prima di essere usato, almeno 2 modifiche vanno fatte: il radiatore va sostituito all'istante con uno molto più piccolo, o alla prima frenata ce lo ritroveremo spalmato sulla ruota ant a causa delle sospensioni, e la vaschetta acqua va posizionata in altro posto, tipo sotto al serbatoio, per evitare di falciarla via con movimenti strani del manubrio.
  Rispondi quotando