Espongo il tutto, gp3 con albero polini 4 flange blu, cilindro polini 316b/4, pacco lamellare polini con lamelle in carbonio 0.30, carburatore phbg 15 spillo w 23 alla 4° ed ultima tacca, sono partito con un getto del minimo 50 ed un del massimo da 98, ma era magrissima di massimo, metto un 100, quello più grosso che avevo disponibiel in pista ma niente, troppo magra, meglio buttare 15€ di pista pagata che grippare...e me ne trorno a casa, ieri compro qualche getto più grosso, metto il 110 del massimo ed ancora magra

(però và migliorando rispetto a prima), un pò stanco metto un 120 e finalmente e grassa

, stenta a salire di giri e tenendo tutto accelerato arriva addirittura a spegnersi (la candela è nera e abbastanza bagnata), metto un 116 (l'unico getto di intermezzo che avevo tra 110 e 120) e sala benissimo

...solo che mi accorgo di averla provata con l'aria aperta, allora chiudo ed'è di nuovo come se fosse un pò magra...voi cosa mi consigliate di fare? io penso e spero di risolvere mettendo un 118 e rimettendo lo spillo alla 4° tacca (per prova l'avevo messo alla seconda tacca dall'alto priam di rinunciare per oggi)...quello che mi suona strano è un getto così grosso e lo spillo che deve stare per forza alla 4° ed ultima tacca quando cercando le configurazioni base che date con il 15 si parla sempre di spillo w23 (quello che ho) getto del minimo 50 (quello che ho) e getto massimo 88-92

l'unica cosa che mi manca da controllare è il polverizzatore che sarà un 262 e non un 266 ( cerco di giustificare un getto del massimo così differente)...per tirare la conclusione, secondo voi un 116 con spillo alla 4° tacca e l'aria aperta a cosa corrisponde con l'aria chiusa? cioè....di quanto si ingrassa la carburazione con l'aria aperta?