Rm minimoto anche oggi i team famosi viaggiano con tir e decine di motori e telai gomme che ad ogni turno vengono sostituite telaio fiammanti
a differenza di allora oggi hanno anche l'aria condizionata e sala tipo camper.
la differenza sostanziale la fa il manico ma è pure vero che a parita di guida subentra il motore e l'assistenza. chi ha piu soldi non è detto che vince fidati ...
nei kart quando metto dietro piloti di team importanti ma con piloti hai miei livelli rosicano da morire perchè arrivo col carrello solito aperto con sopra il kart e 2 motori e tutto l'occorrente e la macchina piena di tutto . Mi sembro un poveretto confronto agl'altri , Ma sono consapevole che avere il top dei telai il top di un telaista (fondamentale) mi puo cambiare di poco la situazione pochi decimi conta il manico perche il mio telaio anche se da buttare con un pilota con le palle gira quasi come i suoi tempi abituali pochissimo sopra e sono consapevole che sono io che non vado non il resto.
spendere milioni di vecchie lire alla fine non fa la grande differenza e per questo sfrutto al max quello che ho ( fortunatamente di motore sono competitivo ) .
Dividere tante categorie 50 cc 40 cc ita cina non serve anzi complica l'organizzazione , non bisogna coprirsi dietro al fatto che altri hanno motori italiani ed altri cinesi.
Sarebbe piu corretto divedere per peso e non per motore come fatto nelle aria perche puoi avere il motore che ti pare ma se uno pesa 65 e un'altro 85 la diferenza di cv è compensata
Personalmente io preferisco competere contro i migliori anche se poi so gia che è difficilissimo ottenere risultati
|