Discussione: Campana frizione G1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-06, 11: 26   #6
frank j
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: Gp3
predefinito

Buongiorno a tutti,
come noterete sono un nuovo utente e vorrei inserirmi in questa discussione in quanto anch’io ho un “presunto” problema riguardo alla campana della gp3, mi spiego: ieri durante ua sessione di giri in pista all’improvviso la frizione non attaccava più, mi fermo e vado a smontare il coprifrizione in plastica e noto che il bullone che va a serrare la frizione si era svitato e la campana girava “a vuoto”; andando a rimontare il tutto ho notato anch’io il gioco che fa la campana, ma sarà di mezzo centimetro, in pratica è lo stesso movimento che fa quando attacca la frizione, cosa che non mi sembra che faceva in precedenza, ho solo trovato il punto in cui la campana attaccava insieme alla ruota ed ho serrato il bullone.
Ora sembra che vada ma a parte il bullone che tende di continuo allentarsi, ho alcune domande in merito: è possibile che abbia reinserito la campana in modo errato o è impossibile in quanto ha delle sedi obbligate? Posso aver provocato dei danni a qualche organo di trasmissione/motore?
Vi ringrazio e buona giornata a tutti.

Frank
frank j non è collegato   Rispondi quotando