Quote:
Originariamente inviata da fabux
ciao, vorrei migliorare un po, possibilmente senza sostituirle, le sospensioni della orion 27 che ho acquistato d'occasione, avrei bisogno un po di frenatura in ritorno, cosi rimbalzano come se ci fossero semplici molle;
mono: è molto morbido e rimbalza, ho provato a pomparlo (con la pompa delle forcelle mtb) fino a 150 psi ma non è cambiato nulla, il pomellino in alto che sembrerebbe una regolazione non gira, non so se è finto o inchiodato. si può fare qualcosa?
forcella (quella a steli rovesciati): anche lei morbida e rimbalzante, regolazioni non ce ne sono, cosa si può fare? cambiando l'olio può migliorare? l'olio si leva dalle vitine ina alto agli steli? quanto ce ne va e di che tipo?
se qualcuno di buona volontà mi vuole aiutare 
|
Ciao , io ti posso aiutare solo per le forcelle davanti .
Io ho tolto l'olio cina puzzolente e neho messo uno ad hoc 15W e già è migiorata molto la situazione, poi non contento ho messo uno spessore maggiorato fatto a mano , già con l'olio però dovresti essere Ok.
Per togliere olio non basta svitare quelle viti ( che servono da sfiato aria ) bensì devi svitare i tappi e mettere sotto sopra , aspettare circa 2 orette. Un consiglio : di olio c'è ne va circa 200 cc per ogni stelo , però fai scendere quello che già c'è in una caraffa calibrata cosi sai quanto ce ne era prima e ne rimetti lo stesso .
Fai attenzione se ne metti troppo rischi di rompere la coppa dell'olio .
Spero di esserti stato d'aiuto .