Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-06, 14: 40   #5
RuM3CoC4
Mini Biker

L'avatar di RuM3CoC4

ubicazione: Viterbo
Minimoto: Replica Blata C1 MK5 modificata
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da WheelingKing Visualizza il messaggio
l'affogare ai bassi e il pisciare benza dallo sfiato del carbu mi fanno pensare ad un problema duplice. spiego:
se affoga ai bassi c'è poca benzina e troppa aria.
se piscia fuori c'è troppa benzina (può essere anche il galleggiante, ma dici che lo fa anche con un altro carbu).
Non è che hai getto grande e infiltrazione di aria da qlk parte (testa o basamento)?

Il BB è originale o ritoccato?
Grazie per l'interessamento ragazzi, effetivamente non è facile dare una spiegazione senza avere il mezzo sotto mano...
Allora, di aria non ne aspira da nessuna parte, ho controllato nonchè rifatto tutte le guarnizioni (testa, basamento, accoppiamento carter).
Il carburatore è a posto, dimenticavo che ho provato un ulteriore 14/14, ma dava lo stesso risultato... quanto ai getti, il 68 è perfetto con il gruppo termico originale, mentre con il BB non va bene nessuno.

La cosa strana è il buttare benzina dallo sfiato superiore, specialmente quando la mini è sul cavalletto e dò qualche accelerata.
Il BB è originale, apparentemente in perfette condizioni, è il problema spesso si verifica già appena accesa, quindi non deriva dal surriscaldamento.

Altro particolare: pensavo che con la cilindrata maggiorata arrivasse poca benza al motore, visto che con l'aria tirata (quindi miscela più grassa) la situazione è migliore... però la sostituzione del getto con uno più grande non porta vantaggi, anzi...

Dovrò abbandonare per forza il BB e accontentarmi della modesta accelerazione originale...?