ah, giusto, ma chi è che dice che i mezzi da competizione non sono coperti da garanzia ?
Una cinese la chiami mezzo da competizione

?
Quella legge, a patto che esista, sarebbe valida solo per oggetti da competizione italiani.
La roba che arriva dalla cina è roba, tutti i venditori che dicono il contrario è perchè non si comprano i pezzi di ricambio.
Diverso è se acquisti da un privato, che ovviamente non può offrire una garanzia.
E cmq quello che compri in italia da negozi ( con regolare emissione di scontrino/fattura ) ha due anni di garanzia PER LEGGE,cinese, cambogiana, vietnamita, etc etc.
E' come se vai a comprare una playstation e ti dicono, guarda qui la garanzia non c'è...... la fanno in cina....
Non sono in garanzia come sulle autovetture o le moto le parti soggette ad usura, vedi gomme, frizione, pastiglie freni, ma per il resto vai tranquillo........
*** mi sono un pò infervorito, perchè cominciano ad uscire ste cose su ebay, e mi fanno irritare un pochino, mi mandi la mini rotta e nn me la ridai sana, ma io ti vengo sotto casa........ ***