Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-05, 15: 43   #1
alexgti
Mini Biker

predefinito BLATA AIR COOLED OFFICIAL TOPIC

Ciao a tutti ragazzi,
posseggo una splendida Blata nera con telaio rosso ed ovviamente raffreddata ad aria.
Ho creato questo topic per riunire tutti i possessori di questo splendido modello che non ha nulla da invidiare a quello a liquido.
Postate pregi, difetti e tutto quello che vi passa per la testa riguardo la minimoto.
Io comincio col dirvi che appena arrivata già avevo constatato che la ruota posteriore rimaneva bloccata perchè il disco freno strusciava sul supporto che teneva il disco stesso!!! una cosa allucinante....
Da un mese a questa parte ho effettuato le seguenti modifiche:
- cambio del 90% della bulloneria cinese con ottima bulloneria nostrana tutta in acciaio 8.8;
- modifica della ruota posteriore sostituendo i distanziali originali con altri più piccoli ed aggiungendoci delle grosse rondelle (i distanziali si andavano a conficcare nel forcellone facendo inclinare la ruota!!);
- modifica al serbatoio che perdeva;
- modifica della marmitta originale sagomandola per farla stare correttamente nel suo alloggio. Nuove saldature perchè le originali sono saltate e pasta rossa ovunque visto che sfiatava parecchio;
- cambio della schifosissima candela cinese;
- uso del frenafiletti per quasi tutti i bulloni;
- corona da 72 denti e frizione regolata quasi al minimo;

Sono in arrivo:
- nuovo carburatore 16/16;
- lamelle in carbonio;

Da quando l'ho presa è migliorata moltissimo e si guida veramente da dio, peccato solo per un vuoto d'erogazione nella zona intermedia che mi da molto fastidio. Non so se succede pure a voi ma durante l'accelerazione ad un certo punto sembra quasi fermarsi per poi prendere la coppia tutta insieme (per certi versi ricorda il vtec honda).
Benchè dal punto di vista emozionale è fico perchè quando entra in coppia ti strappa le braccia, dal punto di vista pratico i motosegari sul dritto mi passano ed io solo alla fine li sorpasso in grancarriera come se avessi attivato il nos! Ora che ho la corona da 72 va molto meglio di prima considerato che con la 68 mi entrava in coppia solo alla fine del rettilineo ed era praticamente inutile.
Dentro di me spero di risolvere con carburatore e lamelle!

ciauzzzz
alexgti non è collegato   Rispondi quotando