Da un paio di settimane ho rimontato la blata dopo aver fatto vari lavori di raccordatura, installato carburatore da 18, lamelle in fibra, testa zocchi, scarico dig, filtro malossi, frizione 2 masse, rubinetto carburante e chiaramente aver sostituito cuscinetti e paraoli.
Al primo tentativo si mette in moto il minimo è perfetto e una volta scaldata non evidenzia alcun buco di carburazione, unico appunto il raccordo dello scarico è sporco di miscela incombusta (candela br9es).
Qualche giorno dopo rimetto la miscela nel serbatoio tiro lo strappo e la mini parte al primo colpo, questa volta la tengo un pò in moto poi faccio qualche giretto e verifico la temperatura. Tutto ok tranne il solito trafilaggio tra collettore ed espansione.
Oggi dopo la solita procedura metto in moto ma con + fatica del solito e quando do un po di gas in + si spegne.
Smonto la candela x verificare scintilla e vedo che è leggermente incrostata tra l'isolante e l'elettrodo e la scintilla si propaga proprio sull'isolante scaricandosi sul corpo della candela, pulisco rimonto e riprovo ma la storia è la stessa, la candela si inbratta e lo scarico si riempie di mix.
A questo punto credo che il problema potrebbe essere la bobina, la candela sbagliata, la carburazione (che fino a ieri andava bene)o un problema di tenuta del carburatore (che però è nuovo).
Visto che queste cinesine hanno piu o meno tutte gli stessi problemi vorrei il vosto parere prima di sostituire anche la bobina.
Scusate se mi sono dilungato ma non volevo trascurare i particolari
Grazie mille
Filippo