Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-06, 20: 51   #1
jookie
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: replica blata
Question problemi avviamento blata

Da un paio di settimane ho rimontato la blata dopo aver fatto vari lavori di raccordatura, installato carburatore da 18, lamelle in fibra, testa zocchi, scarico dig, filtro malossi, frizione 2 masse, rubinetto carburante e chiaramente aver sostituito cuscinetti e paraoli.
Al primo tentativo si mette in moto il minimo è perfetto e una volta scaldata non evidenzia alcun buco di carburazione, unico appunto il raccordo dello scarico è sporco di miscela incombusta (candela br9es).
Qualche giorno dopo rimetto la miscela nel serbatoio tiro lo strappo e la mini parte al primo colpo, questa volta la tengo un pò in moto poi faccio qualche giretto e verifico la temperatura. Tutto ok tranne il solito trafilaggio tra collettore ed espansione.
Oggi dopo la solita procedura metto in moto ma con + fatica del solito e quando do un po di gas in + si spegne.
Smonto la candela x verificare scintilla e vedo che è leggermente incrostata tra l'isolante e l'elettrodo e la scintilla si propaga proprio sull'isolante scaricandosi sul corpo della candela, pulisco rimonto e riprovo ma la storia è la stessa, la candela si inbratta e lo scarico si riempie di mix.
A questo punto credo che il problema potrebbe essere la bobina, la candela sbagliata, la carburazione (che fino a ieri andava bene)o un problema di tenuta del carburatore (che però è nuovo).
Visto che queste cinesine hanno piu o meno tutte gli stessi problemi vorrei il vosto parere prima di sostituire anche la bobina.

Scusate se mi sono dilungato ma non volevo trascurare i particolari

Grazie mille
Filippo
jookie non è collegato   Rispondi quotando