dico la mia opinione... allora l'usato a prezzi stracciati..e' una ciulata in piena regola.
Dato che parliamo di minimoto con organi meccanici soggetti a consumo ce' da distinguere un usato nel vero senso della parola(usato e con annessi deterioramenti) , e una moto usata ma perfetta.
Siccome ci sono gia' passato e ho visto con i miei okki ho visto ad esempio delle grc rr a circa 1500/1600 euro.. viste..provate e smontate..ed ecco la nota dolente..ovviamente albero..cilindro..cuscinetti..ecc ecc avevano i loro classici segni di usura...al contrario altre grc a 2200..2300 euro..ma con il gruppo termico nuovo. Quindi qui si tratta di scegliere..cosa si vuole.. e' un ambiente particolare..non si tratta di un soprammobile..si tratta di qualcosa che magari con 2 mesi di utilizzo puo' essere da buttare..oppure che dopo 4 anni..ha il motore completamente nuovo..
Io ho una grc gp..pagata 1100 euro.. la moto andava bene ..ma il motore era ormai finito dai cuscinetti..albero..volano cilindro..frizione..una persona puo' decidere di tenerla e poi man mano che si rompono i pezzi cambiarli e magari metterci qualcosa di usato..oppure uno puo' decidere di metterla a nuovo..
Io ho optato per questo..ho una gp perfettissima di telaio..molto opzionata..e con un motore nuovo da volano..a frizione..a albero..cuscinetti..cilindro.. di certo per meno di 1500 euro non la vendo nemmeno se mi sparano..perche prima di tutto e' come se fosse nuova..secondo il telaio e' una ****ta..e non mi interessa se mi dicono "non e' una delle ultime".. perche forse la gente non ha ancora capito che la moto migliore non e' la novita' che esce..ma e' quella che effettivamente ti fa guidare come piace ad ognuno..ad esempio con la rr non mi trovo e con la gp si..
Quindi credo che sia utile differenziare i furbi che vogliono rifilare prodotti scadenti alla base(cinesi) a prezzi del nuovo... altre persone che vendono moto del 2005 che sono simil rottami..con tubi messi a caso e viti autofilettanti per tenere la marmitta ..alberi finiti.. e altri che vendono al prezzo giusto dei prodotti effettivamente perfetti.
I furbi sono quelli che comprano una moto cinese gp3 a 400 euro..e poi su altri forum di vendita la vogliono vendere a 650 spacciandola per 14 cv..e tante balle..GENTE DEL FORUM...
|