Ciao, io invece preferisco assemblarmi da zero ogni mio mezzo, non mi è mai piaciuto prendere cose nuove pronte a scendere in pista (anche perché quando l'ho fatto sono state smontate e riassemblate a mio piacimento).
Poi sto cercando di insegnare e appassionare mio figlio che ha 10 anni e questa mini la stiamo sistemando insieme. Si il prezzo dei vari componenti è elevato ma, come ho già scritto, se questo telaio non si comporterà come mi aspetto (anche se sono molto fiducioso) posso sempre trasferire tutti i componenti su un telaio Factory.
Per me il tempo passato con mio figlio ad assemblare questa mini come meglio crediamo non ha prezzo.
Poi c'è anche da dire che sicuramente so com'è stata assemblata e, avendola montata e modificata in ogni singolo particolare ci metto un secondo a risalire ad eventuali problemi.
Per me la meccanica affiancata a un po' di creatività è un hobby, una passione e ad oggi i miei mezzi sono sempre stati apprezzati nei vari forum e in pista (kart, moto e auto da rally).
Vedo che molti non sono d'accordo sulla scelta del telaio ma, come ho già scritto, un telaio del genere lo avevo provato qualche anno fa e ne ero rimasto impressionato. Comunque per chi dice che questi telai non sono dritti vi posso assicurare del contrario. Il telaio è stato controllato da una famosa officina qui di Genova che ripara e prepara moto e, dopo aver rifatto le boccole che collegano il forcellone alla sezione centrale il risultato è stato ottimale.
Sabato tempo permettendo dovremmo essere ad Alessandria per il collaudo.
|