In effetti i post erano un po'po lunghi da digerire[emoji144]
Premetto che nel frattempo ho fatto una full immersion nella sezione "Guide," e lì, ovviamente, un po' di dubbi me li sono tolti...e so che per voi alcuni argomenti son triti e ritriti...in ogni caso grazie comunque! [emoji482]
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Le frizioni hanno l'attacco conico, quindi vanno anche senza chiavetta, averla aiuta ma su quei motori di può fare a meno
|
Bene, questo mi rincuora...anche se dopo solo un paio di accensioni a vuoto (con pignone libero, senza catena) un braccetto della frizione nuova si è già rotto[emoji33]...e non capisco come sia stato possibile[emoji36]! Il negozio già non mi aveva convinto[emoji34]...farò acquisti nei siti da voi indicati nei vari tread
Quote:
Per il carburatore, sono cinesi quindi non hanno scritto niente, di solito si cambiano con i dell'orto SHA che si trovano facilmente per pochi spiccioli nell'usato.
|
Grazie, hai colto nel segno: devo prima imparare a camminare se poi voglio correre, quindi un usato credo che vada benissimo...come mi regolo? Un 14/14? 15/15? E che getti devo usare?
Quote:
Per il rumore possono essere tante cose, tieni conto che già di loro fanno un pò di rumore, andrebbero verificati i vari pezzi smontandoli.
|
visto che l'unica cosa che non ho fatto è aprirlo...non mi resta che andare a fondo...nel dubbio, visto che sulle guide sono indicati cuscinetti e paraolio...li cambio...giusto? PS. conviene cambiare anche le gabbie a rulli?
Quote:
Per le bobine non va assolutamente bene che striscia il volano! Devi metterle a 0,4 di distanza, se non funziona bisogna cambiare il pezzo che da il problema, candela, bobina o volano (che si può smagnetizzare).
|
Allora...questo è un po' il problema maggiore: la distanza l'avevo misurata (0,04 come avevo indicato è stato un mio errore di scrittura!) ma come ho detto, la cosa strana è che entrambe le bobine funzionano con entrambe i volani solo se montati su uno dei due carter[emoji43]
Devo riprovare...
Candele...bm6a o 7? Come mi devo regolare?
Per il discorso telai e ciclistica ho deciso ancora di non fare nulla...volendo impiegare il periodo invernale per una eventuale sabbiatura, controllo e rinforzo saldature ove necessario, riverniciatura, riparazione con vetroresina delle carene e altre cosette...
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk