Quote:
Originariamente inviata da nkborrelli
Ciao ragazzi,
Devo comprare una minimoto a mio figlio.
Premettiamo una cosa banale : tutti sanno che la qualità costa e che le Ita sono molto migliori delle cinesi. E la domanda infatti è solo per la prima moto che a mio parere serve per girare e imparare le prime curvette non per andare forte; per quello , se sarà non ci sono dubbi Ita ... poi budget ;-)
Dicevo le cinesi sono molto inferiori per cosa ? per la potenza? Affidabilità ? Sicurezza?
Su un bambino di 5 anni ,110 cm e 20kg io do queste priorità : sicurezza - affidabilità - potenza.
Deve frenare Sempre e non svitarsi.
Motore si accende ? Carburatore è vero o ti fa dannare ogni volta?
Cosa avete visto voi che in questo mondo ci correte? Basta controllare tutti i serraggi, cambiare candela e olio e si può usare o fa così cagare che dura 3 volte e poi giù a cambiare pistone, carburatore cerchi , gomme.
Cina : 150/250 euro
Ita : ho trovato polini 910 usate tra i 500/600 - Potrebbero essere tarocche ? Come le identifico?
Alternative affidabili per fare iniziare con un mezzo decente?
Premetto che cerco moto con regolatore di velocità , monomarcia e che abbia una base sufficiente per imparare a fare le prime curvette.
Budget moto 600 euro massimo.
Se sbaglio nel mio ragionamento vi prego di indirizzarmi ad una scelta giusta per un primo uso di un bambino.
Abbigliamento: ho trovato solo Ufo plastiche fa protezioni e tute per il minicross, ma per le minigp? Che marche ( e siti magari) per bimbi di 5 anni?
Ciao e grazie per le risp
Un lampeggio e come sempre Full Gas!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Domandone iniziale... il tuo piccolo ha gia avuto un contatto con le mini?
Io ho optato per portarlo in una scuola di minimoto che con 50 euro giornalieri ti danno tutto l'occorrente compreso l'istruttore.
Io avrei gia una mini per il mio piccolo ma prima di buttarmi a comprare tutte le varie protezioni voglio essere sicuro che gli piaccia veramente questo sport e fargli provare in un parcheggio queste piccole bestiole (non sono giocattoli sia che siano cinesi oppure no) non mi sento sicuro.