Aggiornamento per chi fosse interessato.
Dopo ancora svariate prove di cambio getti senza risultato, ho controllato lo sfiato del serbatoio come mi avevate consigliato e già che c ero il rubinetto che ho installato tra serbatoio e carburatore per paura che non facesse passare sufficiente miscela. Tutto regolare.
Allora ho smontato e soffiato il carburatore senza però trovare nulla di anomalo.
Fatto sta invece che la situazione è molto migliorata.
Ora sul 15-15 monto getto da 62 tiene bene il minimo, non muore improvvisamente e la candela sembra indicare una carburazione buona. anche se sembra che il motore scaldi di piu ma di questo non ho certezza ancora.
Provandola a "banco" ho avuto due problemi, 1 cadeva la catena (ho poi cercato di allinearla meglio), 2 accellerando a manetta credo anzi sono quasi sicuro che le forti vibrazioni interferissero nel lavoro del galleggiante che non apriva e chiudeva correttamente tant è che mi faceva dei vuoti e poi a moto spenta avendo lasciato il rubinetto aperto ho trovato un lago sotto.
Leggevo di collettori in gomma per smorzare le vibrazioni ma non ne trovo in commercio. Qualcuno mi puo' aiutare per cortesia?
OT come faccio a postare delle foto?
|