In realtà voglio far nevicare per posticipare il ritorno in pista!
Ecco qualche aggiornamento!
Mi sono messo a pulire anche l'impianto di raffreddamento, ho smontato il radiatore, mi sono messo sotto al lavandino con acqua calda e chante claire per rimuovere tutto lo sporco di gomma, un po di olio derivato dal collettore etc, sciacquato più e piu volte facendo passare l'acqua anche all'interno. Poi anche con la vaschetta, smontata e pulita, su questa con un panno e l'aiuto di una brugola ho passato anche la parte interna dove si era formato uno strato, seppur molto fine di sporco. Mentre soffiavo il tutto ed ero sovrappensiero, senza pensare a cosa stavo facendo, ho soffiato l'interno del tappo della vaschetta e poi, come un vero imbecille, ho pensato bene di soffiarlo anche al contrario mettendo la pistola nel tubicino dello spurgo...

Risultato, con un piccolo botto la pressione mi ha letteralmente sparato fuori dal tappo la valvolina che è andata dispersa in garage e mai più ritrovata!

Dopo essermi insultato da solo per almeno 20 minuti decido di andare avanti e lasciar perdere il tappo ed arrivo al serbatoio della benzina. Questo dopo 6 anni di utilizzo aveva la metà davanti ricoperta da uno strato di olio/benzina con aggiunta di sporco, terra e residui di gomma. Dopo averlo svuotato completamente anche qui ci ho dato dentro con acqua calda e chante claire come se non ci fosse un domani e dopo un pò di esalazioni di benzina e olio di gomito è tornato come nuovo!
Dopo aver comprato in un negozio vicino casa un nuovo tappo dell'acqua (uguale a quello del phantom) e un nuovo filtro per la benzina, rimonto il tutto mettendo anche un nuovo tubo per collegare il serbatoio al filtro per arrivare al carburatore. Direi che nel complesso il risultato è stato buono!