Quote:
Originariamente inviata da Martin_64
Senior... Mi sembra di capire che agendo sulla vite aria (girando in senso antiorario) posso smagrire e consentire l'avviamento del motore ed effettuare la carburazione ottimale per il primo terzo di acceleratore (che utilizza il getto del minimo) mentre per ottimizzare la carburazione per i restanti due terzi di acceleratore essendo che sono magro aumento la misura del getto del massimo... Dimmi se ho capito come funziona sto PHVA...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
OK

Il minimo è prevalentemente a ghigliottina chiusa.
Se vuoi essere più preciso, diciamo che essendo il getto fisso del minimo (in base a quello che si a montato) quello che crea la variazione della carburazione e la quantità di aria che viene miscelata che la rende più o meno ricca o magra.
Questo funzionamento è riferito a tutti i carburatori della serie P....., per altre serie ci sono altri funzionamenti, ma lasciamo perdere per adesso prima di fare confusione.
Per TUCA: avevo messo già una tabella o un linck proprio in riferimento al funzionamento dei vari componenti se riesci a trovarla sarebbe molto utile.