Discussione: Mi aggiungo al gruppo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-17, 23: 30   #1
Massirn
Mini Biker

ubicazione: Rimini
Minimoto: Cinese Aria
predefinito Mi aggiungo al gruppo

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Massimo e abito a Rimini.
da qualche giorno ho per le mani una mini moto cinese ad Aria su cui sto mettendo un po' le mani per dargli una sistematina e farla usare a mio figlio di 6 anni.
E' da un po' di tempo che ama andare sulle minimoto e spesso lo porto a fare qualche turno in pista con le mini moto da noleggio che sicuramente sono molto meglio di quella cinese che abbiamo rimediato.

come ho letto in altre discussioni il problema principale è la carburazione.

all'inizio avevo fatto la miscela al 3% con olio sintetico della repsol ma la minimoto risultava fumare bianco e anche dando gas faceva fatica a salire di giri.
Già togliendo il filtro e dando una pulita alla candela andava meglio ma oggi ho sostituito la candela champion (nera e bagnata già prima che la accendessi io ) con una NGK BM7A, sostituita la spugna al filtro aria e rimontato e fatto la miscela al 2% sempre con olio sintetico repsol.

i risultati dopo queste modifiche sono nettamente migliori... molto meno fumo, al minimo molto più stabile anche chiudendo l'aria, molto meno rumorosa al minimo e anche la risposta al gas è migliore anche se a volte pare affogarsi mentre se do gas pian piano il motore gira molto molto meglio.

secondo voi dovrei andare ad agire sullo spillo per smagrire ancora leggermente la miscela?

ho letto che in molti di voi hanno sostituito il carburatore Cina con un dell'orto.
senza pretendere chissà cosa visto che il motore è originale cina che carburatore mi consigliate?
altri consigli su cosa controllare \ sostituire?

prossimamente cambierò anche la guarnizione al collettore di scarico che trasuda un po'.

mi sapreste dire che modello di minimoto è? mk?

https://drive.google.com/open?id=0B9...EtMaURyOVF3X2s
Massirn non è collegato   Rispondi quotando