Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-17, 21: 52   #1
Harleysta91
Mini Biker

L'avatar di Harleysta91

ubicazione: Tronzano V.se
Minimoto: WT Race 07 "Unofficial Zocchi Sport" Cina Aria Mk2 "BMW KR40"
predefinito Teoria del Pacco Lamellare rovesciato: Consigli?

buongiorno amici, allora sto sperimentando la teoria del pacco lamellare rovesciato, mi pare che sia un sistema poco sperimentato e che combinato a dovere potrebbe portare qualche vantaggio in piu.
allora status motore:
Cina aria classico
Big Bore 7T
Albero Pieno
carburatore SHA15/15
pacco lamellare bipetalo in carbonio
stopper lavorato in modo che i sui ingobri coincidano con gli ingombri nell'albero.

prima accensione:
motore gira e sta al minimo non senza difficoltà
noto una carburazione grassissima anche se risulta magra con il pacco in posizione tradizionale.
contando che i carburatori di tipo SHA sono i piu sconsigliati per le elaborazioni perche non hanno stabilità ma un minimo molto grasso e uno smagrimento progressivo fino al massimo, mi sono detto di non toccarlo per provare prima il motore in questa configurazione.
il basso/medio regime e quasi perfetto, lento a salire di giri, mura a circa 4000/5000rpm borbottando fino a spegnersi...ora.

smontata la candela ci troviamo davanti una candela nera e bagniatissima(estremamente grassa)
ora che mi consigliare di far? apparte smagrire.
continuare a provare con un SHA fino a quando non trovo un getto giusto oppure sostituire il carburatore con un PHBN o un PHGB 19mm e lavorare affinando la carburazione su quello?
inoltre c'e qualche consiglio su come lavorare meglio i carter o i raccordi per facilitare l'immissione della miscela in camera?