Discussione: Motore big Bore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-17, 09: 45   #17
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mommo87 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi vorrei prendere il motore nella foto che ne pensate come va? Ho una mini cinesina con scarico jet pro attualmente il motore che monta (che ci ho trovato quando l'ho presa usata) è simile all'originale ma con testa separata sapete aiutarmi? Grazie a chi si interesserà
Quote:
Originariamente inviata da Mommo87 Visualizza il messaggio
Ho un'altra domanda da farvi sul GT che ho ora c'è la sigla zh44-6-3 ma guardando su internet le immagini riporta il motore originale con la testa non separata mentre il mio ha la testa staccata dal cilindro avete qualche informazione grazie per l'attenzione
Mi pare di capire che monti già un big bore visto che hai la testata separata.
I motori delle cinesi sono solo di due tipi: quelli con cilindro monoblocco e quelli con testata separabile o big bore. Entrambi però possono essere più o meno lavorati all' interno del cilindro per avere dai tre ai sette travasi.
Perché non ci posti una foto dettagliata del tuo motore...magari non ti serve sostituirlo...
Vorrei inoltre rimarcare un concetto che è stato più volte ribadito in questa sezione...cioè di non aspettarsi grandi cose dal cambio dei pezzi su questo motore.
Sostituire cilindri, testate, carburatori ,ecc ecc farà solo cambiare il suono allo scarico ma le prestazioni resteranno sempre le stesse a meno di non essere capaci di lavorare il cilindro in modo opportuno con tutto il resto del contesto.
Il solo modo per far aumentare i giri ad un motore cinese è quello di cambiare la fasatura della luce di scarico in relazione a quella dei travasi...ma secondo me (e ci ho provato per ben tre volte senza successo) è roba da alchimisti....