Rumore Bzm ad Aria in rilascio
Buonasera a tutti oggi ho portato il Nano a girare a Totticola. Tolta l'emozione di affrontare la prima pista vera con spazi e piloti di buon livello al rientro del secondo run notavo un rumore al banco del motore. Fermato mio figlio immediatamente per paura di grippaggi o similari ho messo la moto sul banco e ho notato che il rumore come di catena che grattava avveniva in rilascio. Mio figlio mi conferma che quando lasciava il gas pensava che fosse la catena e la moto vibrava. Per paura rimontato tutto in auto e giornata finita.
Arrivato al garage un pò per rabbia un pò per curiosità ho tirato giù il motore e ho iniziato a smontare.
Pessima la mia carburazione...capisco non rischiare ma era tutto marrone tendente al nero!!!!
La frizione era un pò lenta ma la cosa che mi ha un pò preoccupato è che non ho dovuto usare estrattori per toglierla e qui un dubbio possibile che sia colpa della mezza luna che poi ho notato essere stranamente rettangolare ...ho visto poco fa che è di serie su Bzm ma la domanda è va sostituita ogni volta che cambiamo la frizione o possibile che la frizione non era giusta ??? Ho misurato con il calibro una seconda frizione che ho mi sembra uguale...
Sotto la frizione effettivamente c'è un piccolo trasudo dal paraolio possibile che la vibrazione della frizione lenta possa aver causato questo? E se si cosa faccio con la biella la porto a controllare ???
Grazie per i lumi...
|