Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-17, 23: 56   #1
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito Problema progressivo di carburazione

Buonsera a tutti.....
Oggi sono andato a farmi una lunga giornata in pista e ho riscontrato un problema a dir poco strano....
Inizio la giornata facendo qualche giro con la mia mini (BB 6 travasi, marmitta scomponibile non ben identificata, SHA 15-15) e noto che la carburazione e decisamente grassa.... Passo da un 82 a un 78 (purtroppo l'80 non riesco a trovarlo ) e noto che il motore migliora l'erogazione soprattutto agli alti.....
Nel corso della giornata purtroppo ho notato che il motore progressivamente perdeva in allungo e a fine giornata sono tornato ad avere gli stessi problemi avuti al inizio, ovvero motore che agli alti murava e non errogava potenza.... Smonto la candela e a conferma dei miei sospetti la carburazione era tornata grassa...
Adesso ho provato a pensare a quale potesse essere il problema, ma a parte qualche parametro ambientale (ad inizio giornata la pista era umida e abbastanza fresca, per diventare poi asciutta e con un temperatura tipicamente primaverile) quali potrebbero essere gli elementi incriminati... Filtro?.... Pacco lamellare????.... Cilindro??? (anche se non credo che possa essere quello, ma premetto che ho sostituito le fasce 4 lt fa e forse qualcosina possano farlo anche loro)....
A voi i commenti