Ciao a tutti,
riprendo questa discussione dopo un bel po' tempo per condividere un aggiornamento sul mio progettino di moto "sostenibile".
Il tempo, si sa, è tiranno e non mi ha permesso di lavorarci con costanza...comunque ecco qui:
una vista d' insieme.
Ho rimediato la vecchia carena che usava mio figlio ed ho assemblato il tutto in modo da poter effettuare un collaudo funzionale.
e come potete vedere con la tecnologia non si bada a spese...tre euro sulla baia e dalla cina con furore...un bellissimo voltmetro per un pannellino molto hi-tech.
La presa di ricarica...
ed il cablaggio posizionato in modo stabile.
A questo punto ho fatto un piccolo collaudo nell'area di manovra della rimessa condominiale.
Purtroppo non ho ancora molta praticita per postare un video ma mi sto organizzando...comunque il collaudo ha evidenziato già il primo problema...
La catena salta in continuazione a causa dei silent-block che sostengono il motore. Quest'ultimo infatti si muove troppo regalando troppa libertà alla catena per oscillare e saltare fuori.
Ho quindi sostituito i silent-block con dei supporti fissi:
Adesso l'insieme va alla grande ed il collaudo è andato bene.
...certo se qualcuno dei soliti vicini che birciano dalle tapparelle mi hanno visto girare giù nella rimessa avranno pensato di sicuro alla "sostenibilità" del mio progetto ma più che altro alla "sostenibilità psicologica" del progettista...
Purtroppo le batterie non stanno alla grande per cui non ho potuto apprezzare le strabilianti prestazioni su strada (ti strappa via le braccia...ma dalla vergogna...) ma appena posso buttare qualche eurino compro due batterie nuove e farò una prova...udite udite...in pista.
Ovviamente dopo che saranno andati via tutti alle otto della sera.....e stavolta con video annesso.
Scherzi a parte adesso anche se non è ancora finita visto che mancano ancora le pedane ed il copricatena e qualche particolare devo dire che per giocare è veramente divertente, un vero e proprio oggetto che genera ilarità e divertimento...l' ideale per fare quattro risate fra amici in pista ma anche un simpatico esercizio d'inventiva.
Ci risentiamo per il video....ciaooooo