Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-16, 10: 07   #1
Sagua
Mini Biker

ubicazione: Castiglion Fiorentino (AR)
Minimoto: DM 50 GHR
predefinito Spegnimento dopo rettilineo

Salve, ho una curiosità per i volenterosi, sto rimettendo in sesto la mia dm, dopo le prime verifiche (pedana storta, semimanubrio piegato e per non farsi mancare nulla seeger della pompa acqua mancante, con questa che girava allegramente a vuoto...) provo ad andarci in pista a Montecchio vesponi.
Parto a dire che ho anche una 911r moooolto rivista ma rispetto alla dm il telaio della seconda è tutt'altra cosa, ma.....
La DM col suo bel 40 BZM ha un motore molto fluido, peccato che dopo il rettileo, anche con i rapporti lunghi (7/63, sembra un aeroporto...) al terzo quarto giro il motore puff si spegne e riparte come se nulla fosse dopo un minuto di accidenti vari a bordo pista...
Finisco la giornata con la cinese, che nei mesi è diventata affidabilissima, e a casa controllo candela (OK) carburatore (pensavo fosse carburazione magra, ma aprendolo e pulendolo ho trovato un bel getto del massimo 110, quindi OK) e Bobina, il personaggio che me l'ha venduta evidentemente era convinto che se la bobina struscia sul volano va infinitamente meglio! Ho comprato una selecta 3500 nuova e l'ho messa a 0.40 mm...
Ora tutte le piste sono chiuse da me e visto il tracciato dove vado di solito ho trovato un BZM 50 preparato Corsoni ad un buon prezzo e lo voglio trapiantare sulla DM, girando il 40 alla 911r, tanto la uso in estate a Pomposa, domandone....
Non ho la possibilità di provarla, ma lo spegnimento potrebbe essere colpa della bobina o c'è qualche altro fattore che sottovaluto?
Lo so è roba da sfera di cristallo, ma io ci provo, ringrazio in anticipo e chiedo.
Un saluto nel frattempo
Sagua non è collegato   Rispondi quotando