Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-16, 21: 10   #8
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Per quanto riguarda la modifica al pacco lamellare avevo provato cimentarmi quasi un annetto fa....
http://www.minimotovrforum.it/minimo...a-lowcost.html
Solo che non sono però riuscito a provare la modifica in questione in quanto, guardando con più attenzione mi sono accorto di due problemi:
a. il carburatore toccava sul telaio e quindi non riuscivo a montarlo
b. la sezione del flusso d'aria va a restringersi in maniera considerevole, oltre al fatto che l'angolo con cui viene direzionato il flusso in ingresso è vicino ai 70-80°.....
Ho provato a pensare a diverse soluzioni per cercare di risolvere il problema ma tanto alla fine sono sempre giunto alla conclusione di prontolino

Quote:
Originariamente inviata da prontolino Visualizza il messaggio
Se proprio volete sbattervi a montare un differente pacco lamellare, fatelo con uno di una C1 o piaggio scooter e relativo blocchetto di adattamento.
Montato in verticale, in modo che le lamelle si aprano e "sparino" il flusso al centro dell'albero.
Allora li si che si può parlare di una modifica un minimo seria.
Solo che io avevo pensato di provare a costruirmene uno io con alcuni scarti di lavorazione (in azienda ogni tanto lavoriamo con il nylon) da cui posso crearmi un pacco lamellare da montare in sostituzione a quello originale ....