Discussione: Problema pistone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-16, 13: 13   #20
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

La foto non è chiarissima, ma a destra, dove è chiaro, e in alto, mi paiono abbastanza chiari i segni di detonazione. Tutti gli altri segni nell'intorno della banda di squish non mi sembrano da detonazione, quanto da sporcizia...ma ci vorrebbe una "macro" del cielo per dirlo con certezza. La testa (cupola) come è messa?

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
Secondo me nn batte.. Magari è qualche detonazione che ci può anche stare... I 2 tempi spinti detonano e nn ci sn balle.. I 125 gp avevano i conta detonazioni..
Bhe le vibrazioni nn è che sn per forza colpa del motore.. E secondo me di sicuro nn sn colpa del pistone.. Se il problema è il motore io guarderei l'albero e i cuscinetti.. Posta una foto del mantello del pistone lato scarico..

Che olio usi??
Tutti i motori spinti detonano, verissimo...tutti, anche i 4 tempi che girano per strada.
Il punto è quanto spesso e con che intensità. Finchè tutto è sotto controllo segni sul cielo non ce ne sono, se ci sono allora bisogna metterci mano tirando giù o il rapporto di compressione o l'anticipo.