Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-16, 05: 46   #33
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gilles Lomba Visualizza il messaggio
Diciamo che come in tutte le cose bisogna avere un po' di buon senso...io con il mio iame ho fatto 100 litri e andava ancora bene, l'ho revisionato solo perché pensavo di aver sbiellato e invece avevo la marmitta tappata da un pezzo di pasta rossa! Lavorando nel settore metalmeccanico e dell'automotive vi posso garantire che i cinesi e gli indiani lavorano veramente da schifo, non sanno nemmeno cosa sia la meccanica...detto ciò penso che ci voglia appunto c..o come ha detto qualcuno prima! I motori italiani sono un'altra cosa e se trattati con cura durano una vita parlando di minimoto...cosa intendo per trattare bene? Accenderli e scaldarli bene, il contrario di quello che vedo fare al 50% delle persone, fare la miscela con un buon olio e alla percentuale giusta, tenere carburatore e filtro puliti, filtrare la benzina o usare un filtro benzina..piccole semplici regole! Parlando a livello amatoriale uno che sa sistemarsi il motore della minimoto, cambiando cuscinetti, paraoli e fascia spende 30€ e se ho fatto 100 litri senza problemi con uno iame con canna in ghisa, immaginate quanti ne può fare un bzm cromato! Mi viene spontaneo porgere una domanda, questi motori yx cinesi hanno una garanzia? Se vado in pista alla prima uscita e spacco me lo cambiano? Sicuramente 400€ per un motore nuovo è un prezzo imbattibile, ma se dura solo un anno o meno...bo non so se sia un affare...sicuramente con 400€ di listino si compra il gruppo termico della minimoto, ma come sai bene Fabry i listini sono una cosa, i prezzi reali sono un'altra cosa, con 1200-1300 se non meno, ti porti a casa un motore da mini made in Italy completo di marmitta e carburatore..il mio iame è il primo modello prodotto e se non sbaglio deve essere nato intorno al 2009 e gira ancora senza aver mai rotto (mi tocco le palle)...detto questo, forse è meglio prendere un motore Honda, trattarlo come si deve e non farsi troppe seghe mentali, cambiare olio e filtri e basta! Giusto per fare un altro esempio, molti dicono che le supersportive dopo 20000 km sono da cambiare, io ho visto supersportive con 100000 km senza aver mai aperto il motore....quindi visto che è un hobby e i motori non li sfruttate per le loro potenzialità non fatevi troppe menate se perdete mezzo cavallo, gas e basta!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Anche il crf 150 honda spacca, come spacca lo iame o il bz quindi l'acquistare un motore honda ti garantisce sulla carta un'affidabilità maggiore ma nella realtà non è detto. Garanzia non ne hanno come non ne hanno i motori da minimoto.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando