Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-16, 07: 22   #67
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

rispondo a sbrago e gilles dato che in parte riprendete qualche mia affermazione.
@Sbragone
La frase la pit va meglio (che ho cercato di spiegare con qualche dato per rispondere in modo meno soggettivo alla domanda sul: come fate a divertirvi?) è un dato oggettivo perchè se con la metà del rapporto peso/potenza si gira sugli stessi tempi (anche da cancello sia chiaro e avendo come riferimento lo stesso pirlota come me) se non meglio sulla stessa pista rispetto alla minimoto, è oggettivo che la pit in curva va meglio e anche tanto perchè nei rettilinei la mini ti svernicia e quindi ha almeno 1 secondo di vantaggio sui rettilinei. Come hai notato da guidare è divertente e ti da confidenza. Sul discorso anteriore è invece una caratteristica delle 10/12 pit e minigp che hanno bisogno di essere guidate + dolci di anteriore che va caricato solo in ingresso, poi deve essere la forca a tenerla giù il giusto (se troppo chiude se troppo poco allarga) a differenza della mini dove devi sempre forzare tanto sull'anteriore.

@Gilles
prima di provare una pit, presa perchè stanco di stare fermo, anch'io li definivo degli scorreggioni che non vanno una mazza e rompono con l'olio in pista ma mi son dovuto ricredere e anche tanto ;-)
quindi capisco il tuo punto di vista però Gill la mini ti spacca le caviglie e la schiena anche se ti muovi tanto, non puoi dire che è comoda a maggior ragione se paragonata ad una pit.
Per il discorso sporcarsi le mani, non è quello il problema ma in mini la metà della fatica era dovuta a fare il meccanico durante la giornata mentre io personalmente preferisco pensare solo a guidare ma questa è una cosa mia ;-)
Chiudo con l'ohvale, ha un'interasse molto corto e delle sospensioni che fanno abbastanza ridere, soprattutto il mono dietro è quasi inchiodato. Molta gente la usa con rapporti molto corti, sbagliando, per questo viene facilmente lanciata in aria e si spacca la clavicola e sono in molti quelli a cui ciò è successo con ohvale a differenza della pit dove avviene molto molto meno.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando