Discussione: Cinesi ad aria e peso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-16, 09: 37   #1
zukonabts
Mini Biker

ubicazione: Padova - Ferrara
Minimoto: Nessuna
predefinito Cinesi ad aria e peso

Salve a tutti. Sono un nuovo utente e per ora ancora senza una mini. Breve storia: ho 27 anni, passione per le moto e in strada guido una 600. Mi piace fare giri su strade montane, mototurismo e mi piace piegare; non sono disposto però a spaccarmi l'osso del collo su un tornante per divertirmi con la mia 600!
Da qui l'idea di provare le minimoto: provare il bel clima della pista, divertirsi ad impostare le curve e il tutto in totale sicurezza. Non sono interessato a prestazioni particolari, né a raggiungere velocità vertiginose. Problema: sono alto più di 1.80 e peso 85 kg... Ieri sono andato a provare una mini cinese in vendita per un centinaio di euro (dal telaio credo fosse una mk2) e... Per farla accelerare dovevo spingermi con le gambe , salvo poi raggiungere una velocità di 10 km/h. La moto era messa da c***o: frizione probabilmente mangiata, a naso telaio storto, freni non pervenuti (frenare coi piedi e via). Ma al di là di quello la DOMANDA è: il mio peso è eccessivo per quella minimoto? è eccessivo per tutte le minimoto cinesi? è eccessivo per le minimoto in generale? Non mi interessa la velocità pura ma capirete bene che a 10kmh è già tanto non cadere da fermi ! Secondo voi me la devo mettere via o posso fare qualcosa? Il budget sarebbe 300 euro massimo, disponibile a mettere a posto ma mi piacerebbe partire con una cosa che funzioni (bene o male)! Mi dareste qualche dritta? grazie mille e gran bel fortum !
zukonabts non è collegato   Rispondi quotando