Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-16, 12: 12   #26
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

L'idea di posizionare il pacco nel senso di rotazione dell'albero è tempo perso.
Quando guardi il motore e pensi al passaggio dei flussi,
devi farlo con tutti i componenti, metti anche cilindro pistone alber e sopratutto apri la lamella.
Perchè se giri il pacco e apri la lamella vedrai che girandolo quando la lamella apre si autostrozza, senza contare il tragitto contorto e pessimo che farebbe il flusso nel collettore.
Pensa che io al tempo la monolamella al pacco di serie cercavo di farla il più corta possibile già nella posizione contraria.
Il flusso comunque non passa lambendo i lati del carter perchè comunque c'è l'albero,
ma poi quel momento che i flussi vanno da carburatore a camera di scoppio sono solo in un momento particolare e se si presenta,
perchè serve una marmitta particolare e ben accordata.
Normalmente il motore a 2 tempi aspira nel carter a travasi chiusi,
e travasa quando comprime il carter a pacco lamellare chiuso.

Il mio parere? il limite è tutto nel cilindro, oddio tutto il motore cina aria sarebbe sbagliato,
ma il primo collo di bottiglia è il clindro e l'assenza di travasi,
per mia esperianza, facendo un 2 travasi + 4 bypass si comincia a far travasare un pò il motore anche se comunque in malo modo,
e il secondo problema è che non raffredda più il motore per mancanza di alettatura al cilindro e testa.

Il paccolamellare puoi provare con un pacco minarelli o C1 e con collettore C1
ma ti posso assicurare che con i travasi del BB un pacco migliore non ti dà poi chissà cosa, per non dire niente,
e avevo il pacco C1 adattato.