Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-16, 20: 46   #22
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

E comunque anche oggi i lavori sono continuati....
Dopo aver chiuso ed avviato il motore stock RSP, ho deciso di dedicarmi alla ciclistica, sistemando un avantreno (con relativi distanziali) e tutto l'assale posteriore (rifacendo anche qui tutti i distanziali in modo da allineare corona-pignone e la ruota posteriore allineata con quella anteriore).
Successivamente ho iniziato a lavorare sulla seconda mini, andando anche in questo caso a preparare i distanziali del asse posteriore. Poi dato che mi ritrovavo un vecchio disco da 155mm (comprato da avotecnica) ho deciso di montarlo sul secondo avantreno

inserendo un tubolare quadro tra il piedino della forcella e la staffa della pinza

per questioni di ingombro ho dovuto anche limare la parte posteriore della pinza, per fare in modo che non andasse a toccare il cerchio

Adesso non mi resta che aspettare gli ultimi pezzi ed andare a comprare guaine e fili per le pinze freno. Intanto però sto iniziando a pensare a una modifica da apportare sui carter; avendo trovato il modo di piazzare il pacco lamellare al contrario rispetto alla posizione standard, ora mi dovrei ritrovare con un flusso di aria concorde con il senso di rotazione del albero, ma nel vano tentativo di ottimizzare ulteriormente il flusso, potrebbe avere senso andare a raccordare la zona superiore del carter pompa con lo scivolo che porta al travaso, come schematizzato nella foto successiva?