Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-16, 19: 29   #21
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carasau Visualizza il messaggio
A questo punto conviene tornire la campana, piantarci dentro la boccola e poi rifinire la sede del seeger...
Così devi tornire il cuscinetto?[/QUOTE]

No, perchè andrei a tornire in maniera sostanziale la campana, in modo da poterci infilare,dopo averla scaldata a dovere, una boccola con almeno 1-2 mm di spessore (dovrei prima prendere qualche quota) e con diametro interno di 2 decimi inferiore al diametro sulla zona tornita... Cosi, quanto tutto sarà raffreddato, potrà essere tornito per ricavare la sede del seeger, e il tutto dovrà comportarsi come un pezzo unico

Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Ma visti i costi di una campana cinese vale la pena tutto questo lavoro?
Considerando l'usura sulla sede del cuscinetto potrebbe essere che la campana stessa sia magari gia' ovalizzata o usurata all'interno.
Potrebbe essere l'occasione per montare la campana maggiorata visto che che carterino e' integro.
Beh l'opzione del comprare ex-novo dovrebbe essere quella da percorrere, però prima voglio provare a trafficare con i mezzi a disposizione, cercando soluzioni funzionali e a basso costo.
Comunque per quanto riguarda la sede sul carter campana, ho verificato (con esito positivo) che non ci fossero segni di usura dovuti alla rotazione del anello esterno del cuscinetto precedentemente montato. Solo dopo ho notato l'eccessiva usura sulla campana, con tutta probabilità causata (secondo il mio modesto parere e dalle tenute crepate) da un cedimento del cuscinetto montato in origine che, diventato duro, ha portato a uno slittamento della campana sul anello interno, causando il danno....