Ciao a tutti!!rieccomi qua a chiedere consigli....
Ho montato una frizione zocchi per Cina aria spessorata e portata a 6 decimi di scarto con la campana.
La frizione è stata rodata facendola attaccare a bassi giri facendo piccoli giretti e pian piano che vedevo iniziare a consumarsi il materiale d attrito ho tirato gradualmente le molle...una volta che l usura è diventata omogena ho rispessorato la frizione e ho regolato il regime di innesto (a orecchio) fino a quando il motore tende a entrare in coppia...l ho provata e riprovata in una stradina chiusa al traffico usandola per non più di 5 minuti consecutivi e poi facendola raffreddare...pareva funzionare tutto bene aveva un attacco bello deciso e riprendeva alla grande..usata da un bambino di 40kg per dieci minuti in un prato con sali scendi e continui apri e chiudi e il risultato è questo:
Ammetto di essere completamente ignorante nel campo delle mini e il primo errore è stato di tarare la frizione con il mio peso per farla usare a un bambino,però anche con il peso leggero non attaccava eccessivamente alto.
Nel minicross il riduttore chiude in un carter chiuso la campana e vorrei provare a fare dei fori di areazione tanto per raffreddare un po il tutto senza indebolire troppo la struttura del riduttore, poi visto che le massette sono da cambiare vorrei provare le zocchi in carbonio in modo da farle attaccare più in alto senza consumarsi a vista d'occhio!!
Sto commettendo oppure ho commesso altri errori secondo voi?grazie per la pazienza!