Campana frizione
Buonasera a tutti voi....
Dato che era un po' di tempo che non mi cimentavo con le minimoto, colto dalla nostalgia ne ho ripresa una sotto mano, la quale attualmente è quasi tutta smontata per una completa revisione....
Solo che attualmente mi manca solo la rimozione della campana frizione dal relativo carter, per la sostituzione del cuscinetto....
Come da guida ho provveduto a smontare pignone e ho rimosso il seeger dalla parte esterna, ho provato a dare un paio di martellate per cercare di far uscire la campana ma tutto mi è rimasto dov'era prima... Allora, mi sono armato di un estrattore artigianale e ho provato a fare forza con quello, solo che a prima vista avevo l'impressione che il carter si stesse piegando e la campana rimanesse immobile....
Prima di riprovare domani, volevo chiedere a voi esperti quale altra strada potrei percorrere per separare cuscinetto e campana senza rovinare il carter (visto che in passato su un carter blata sono arrivato alla rottura del pezzo senza riuscire a sfilare la campana dal cuscinetto).....
|