Il fatto che non si accendeva può essere stato per mille fattori.Prima ipotesi, l altro pacco non chiude bene e faccia entrare aria quindi viene meno l effetto venturi.
Il fatto che ci mette tanto a entrare in coppia mi fa pensare di alzare la frizione.
Io prima avevo un collettore bzm tondo (credo 21) con i guida flussi a forma ovale quindi creando mi due muretti ai lati,l ho raccordato,modificando i guida flussi e facendoli diventare con il foro tondo solo perche stavo cercando una miglior prontezza ai bassi,con questo voglio dire che andava già bene come era.
Per chiarire una cosa:tutti i collettori e pacchi sono compatibili sé i carter supportano i pacchi e sé le asole dei collettori combaciano.Un altro discorso è quello di raccordarli,è una finezza di fluidodinamica che se non svolta bene crea delle turbolenze con problemi di erogazione.Detto questo,bzm ha immesso nel mercato minimoto i collettori con relativi guida flussi(intercambiabili)ovali,percorrendo una logica di pensiero che ancora ai giorni nostri è tutta da verificare,sostenendo,appunto che il condotto in questo modo aiuta il passaggio del flusso.Contrariamente c'è chi pensa che la migliore dinamica del flusso avviene con un condotto tondo.
Un super consiglio è quello di provare una modifica alla volta se no non si capisce più niente!
|