Quote:
Originariamente inviata da davidemelli
Immagine
Immagine
ciao a tuti eccomi con le nuove immagini come vedete i lavori procedono alla grande!
ho fatto le misurazioni con tutto montato e ho ottenuto i seguenti risultati:
partendo dal punto morto superiore con gognometro a zero gradi faccio per scendere verso il basso,a 85 gradi iniza ad aprirsi la luce di scarico.
Continua la discesa e a 118 gradi mi si aprono le luci di travaso.
Al punto morto inferiore mi ritrovo con tutte le luci completamente aperte e il pistone ricomincia la sua salita..
per ottenere 1mm di squis devo ribassare il cilindro oppure la testata di 6mm esatti..
il problema e' che la testa e' eccentrica quindi impossibile da mettere sul tornio per far si che si infili nella camicia..dovrei ribassarla tutta ma rovinerei la banda di scquis..
lunica opzione e' ribassare il cilindro ma eleminerei la prima aletta superiore e' una buona parte di appoggio della testata.. cosa faccio?
vanno bene le fasature?
ciaooo
|
Quote:
Originariamente inviata da davidemelli
AVEVO SBAGLIATO A MISURARE LE FASATURE...
ho 118 gradi in aspirazione e 180 gradi in scarico...
vanno bene?
poi quando il pistone e' tutto giu' mi copre di qualche melliometro sia le luci di aspirazione che quelle di scarico..
ho dovuto eliminare la piastrina di 1,5mm e lasciare solo quella da 15mm quindi devo togliere solo 5mm per avere lo squis giusto..
|
Sai che non mi torna come misuri le fasi?
Però da come ti rimangono leggermente chiusi i travasi ci dovresti essere...
che i travasi restino leggermente chiusi non è nulla,
fai coto che il pistone rimane per pochissimo tempo al PMI
e durante tutta la fase di lavaggio il pistone apre e chiude progressivamwente i travasi.
Allora, la fase si misura da quando apre la luce a quando chiude...
quindi mettere lo 0 al PMI ti serviva solo per livellare il GT,
dal PMS non devi misurare nulla...
Metti lo 0 appena apre la luce, scendi col pistone e rileggi la misura nel punto appena si chiude la luce.
Quella è la durata di lavaggio, quanto restano aperte le luci in un giro di albero motore (360° ovviamente)
La flangia sembra rifinita bene, andrebbe vista in mano con carter pistone e cilindro...ma vabbè...
Non a caso consiglio il GT katana...
i GT piaggio da poco hanno la candela decentrata come la testa di serie,
il cilindro non lo spianare, perderesti quasi tutto l'accoppiamento e lo indeboliresti molto,
ti conviene cercare una testa o minarelli verticale, o suzuki/franco morini.
Ti viene anche con una testa originale booster, c'è tanto materiale,
se riusi le candele da decespugliatore che son più corte,
ti puoi fare la cupola a piacimento.
Cmq se parti dal PMS con lo 0
sei sceso di 118° quindi 360-118x2=124° non 118°
ma misurala come ti ho detto che mettendo lo 0 al PMI o PMS non puoi essere preciso senza comparatore centesimale.