Discussione: Nuove moto 10 pollici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-16, 21: 43   #141
Danchicco
Junior Biker

L'avatar di Danchicco

ubicazione: Milano
Minimoto: DM MALOSSI 40 CC , maxi Mv Agusta Brutale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
In tante cose sono d'accordissimo con te e nel fai da te tutto si può fare però la relatà è che un 70% degli amatori vuole la pappà pronta (come me che non ne capisco un cazz di sti motori[emoji38]1 e di quelli un 50% vuole fare la garetta con gli amici in campionato e nei campionati i motori quelli sono.
Sul discorso 10, dopo aver preso la pit anch'io non è che ci credo troppo, la chiamo la mezza moto ahahahah mezza perchè non è una moto e non è una mini, non si guida proprio come una moto ma nenache come una mini, insomma il tuo vorrei ma non posso. Mi son seduto su una 12 e azzo ti sembra di sederti su una supersportiva di quelle vere. Non l'ho provata ma deve essere veramente bella poi per me nei kartodromi, e i tempi lo dimostrano, la pit ha una agilità e percorrenza che la ammazza e come dici tu la pit è simile veramente nella guida ad una moto vera e soprattutto ad una naked.
Vedo però che nei campionati le categorie con + iscritti montano un 160, che in pista i motori che trovi principalmente sotto le moto sono i 160 e quindi secondo me le nuove 10 dovrebbero uscire con i 160 per dare alla gente la possibilità di trovare un motore molto gestibile ma che al contempo chi gli da il gas riesce a fare gli stessi tempi che con la super mini.
Quindi la tua idea in linea di principio è giusta ma possibile per un piccolissimo numero di utenti come te che se ne intendono e hanno mezzi e attrezzature perchè come dici c'è anche da modificare il telaio o gli attacchi per essere precisi.
Ti dico anche che penso che le minigp da 12 siano poco diffuse anche se in crescita proprio perchè, pensate per i bimbi del civ, escono solo con motore 2t 50cc o 80cc e per montare i 4t devi impazzire tu a far gli attacchi. Penso che se una minigp da 12 con motore 4t 160 venisse venduta a 3500 euro ser ne venderebbero molte.
Sul discorso dei motori ti quoto!
Sul discorso mezza moto assolutamente no, la prima volta che ho provato l'ohvale mi sono trovato subito a mio agio e mi ha trasmesso le stesse sensazioni da moto 1:1.
Sarà che ho sempre guidato moto grandi e mi trovo meglio rispetto alle minimoto.. ma come posizione di guida, pedane e semimanubri secondo me sono azzeccati! Ti muovi molto agevolmente sulla sella, sei caricato in avanti molto pistaiola come una supersportiva ... per me promossa su questo discorso!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Danchicco non è collegato   Rispondi quotando