Discussione: Campionati 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-16, 21: 14   #61
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Appunto, è inutile avere "una tesserra" se poi ogni organizzatore mi chiede altri 50-70 euro per fare le gare, che sia iscrizione al campionato o quota associativa oppure "offerta obbligatoria" oppure birra e salsiccia cambia solo il nome...
Tuca tutto il nocciolo del problema è l'assicurazione come giustamente dice anche officina. Quando ti iscrivi a campionato x stipuli l'assicurazione con x1 che ti rilascia la tessera (assicurazione) x1 xhe ti copre tutti gli eventi organizzati da x in piste omologate per il campionato x (ora le omologhe son diverse forse non ci son + non ho ben capito). Se ti iscrivi a y hai la tessera (assicurazione) y1 come sopra. Il problema è che l'assicurazione x1 non ti copre se tu corri e ti fai o fai male in eventi di y1 ecco perchè una tessera unica non si è mai riuscita a farla. Poi c'è la licenza, pezzo di plastica e quello ti costa 30 euro in genere. Poi c'è l'iscrizione al campionato altre 35 in media. Poi c'è anche la tessera associativa o quota perchè in genere le assicurazioni coprono solo i soci del motoclub. Quindi un campionato con sola tessera te lo puoi scordare. Paghi tessera circa 60, licenza 30, quota associativa 15/25 euro e iscrizione per spese amministrative (qualche fotocopia in realtà). Questo è quanto. Nelle pit io mi sono iscritto ad un campionato dove con 50 euro ho tessera, licenza, iscrizione e azzi e mazzi vari e non è fmi. Motoasi campionato nazionale velocità in offerta a 79 euro entro dicembre. Come vedi i costi son molto inferiori ma è anche vero che in media hanno 150 piloti partecipanti a gara anche se per dirla tutta si corre in piste che sono il doppio e sono delle signore piste in tutto. La pista + scarsa ti chiede circa 600 euro solo di noleggio fino ad arrivare anche a 3000/3500 per quelle top (ampi parcheggi, bagni, box ecc) quindi a 50 euro a pilota fai un pò tu quanto serve e non hai considerato rc gara, ambulanze, medico, coppe e coppette varie.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando