Quote:
Originariamente inviata da Gilles Lomba
Non è vero, è a correre con quelli bravi che si impara e non penso che girare qualche ora il giorno prima migliori di molto la situazione! Si è vero che almeno ti da un'idea, ma se uno è un fermone lo è sempre e comunque! Anche se io giro sempre a Viadana, se arriva il Giako di turno che gira in 39,5 a Codogno, dopo 2 giri di riscaldamento mi da ne più ne meno 2 secondi!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
ti sbagli di grosso, in gara non impari un azzo, impari durante gli allenamenti cercando di stare dietro a quelli forti, copiando le loro traiettorie, dove aprono e chiudono il gas. In + in allenamento servono tanto anche i lenti, che puoi trovare in gara e anche loro ti insegnano ad utilizzare gli incroci di traiettoria sempre se forzi l'entrata, se aspetti il sorpasso tranquillo non impari. In gara è tutto + esasperato e le traiettorie sono spesso irregolari perchè si tende a chiudere tutte le porte a chi sta o a indurre chi sta davanti all'errore facendogli allargare la traiettoria in entrata. Il trucco se ti capita è di allargare la traiettoria per farlo entrare e aprire il gas prima incrociando la traiettoria dato che entrando + largo uscirai + stretto e potrai aprire prima mentre lui forzando l'entrata tenderà ad allargare e dovrà aspettare ad aprire. Se tu pensi di presentarti la domenica mattina in una pista mai provata per correre con i tuoi amici che non l'hanno mai provata, non impari niente, quelli forti se ne vanno e al secondo giro inizi ad andare a passeggio perchè iniziano a sventolare le bandiere blu che ti dicono di toglierti