Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-15, 17: 14   #6
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Il pacco piaggio è inclinato e, a meno di non ruotarlo di 90°, non avrebbe senso montarlo. Tra l'altro a priori non ci vedo un gran vantaggio a farlo.

Io nel 2010 (penso, ma forse anche 1-2 anni prima) avevo adattato un pacco derivazione Minarelli 100cc opportunatamente fresato per snellirlo un po' e per rifare i fori, altrimenti non c'era verso di montarlo (gli angoli sarebbero entrati dentro i fori della filettatura del carter). Quel pacco aveva il vantaggio di avere le stesse dimensioni di quello originale degli scooter con motore minarelli, ma era di alluminio con riporto di viton. Con un inserto fatto bene e la possibilità di usare lamelle decenti (al tempo Iame non esisteva ancora, erano ancora tutti in bachelite) i vantaggi c'erano, ma lo "sbatti" per farlo funzionare non era stato poco. Ho ancora il tutto su qualche scaffale.