Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-15, 01: 09   #11
Alubba
MotoGP Biker

L'avatar di Alubba

ubicazione: gavorrano..provincia di grosseto
Minimoto: TM (bomba) RNC 2008, grc rrz 09 e Martini MR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Alubba senza andare troppo ot, a me dei cadetti non frega niente e come sai paragonare dei tempi in pista con moto, motori, asfalto, temperature diverse a un anno di differenza non ha molto senso. Io parlo per la mia esperienza con 80kg di cristiano, poi naturalmente non è una verità assoluta. Stessa pista, stesso giorno, stessa temperatura, stessa moto con mitas 2 secondi + lento, durata 4 uscite e poi scalinavano come con pmt e non è successo solo a me. Le gomme sono troppo rigide, la carcassa non copia l'asfalto, la mescola lavora ma la carcassa non ammortizza, a differenza di pmt. Ti scompone tutta la moto, al massimo angolo di piega non attacca a terra se non ha un asfalto perfetto, le buche le senti tutte e non riesci ad aprire il gas come e quando vuoi. Questa è la mia personale esperienza
Se si parla di una carcassa troppo dura, dovrebbe essere una cosa molto più fastidiosa per pesi più leggeri...diciamo che è più una cosa che da fastidio a te, non mi sembra il caso di andare in giro a dire che una gomma vada lasciata perdere solo perche tu e qualche altra persona ci si è trovata peggio, dato che io conosco molta più gente che ci ci si trova meglio rispetto a pmt...Poi ne conosco tanti che dicono che la gomma fa schifo e forse non ci hanno fatto nemmeno un turno intero...per come la vedo io le gomme che ci sono adesso sono tutte molto valide, e come per la moto ognuno deve trovare quella adatta al suo stile di guida e quella che gli trasmette le sensazioni che favoriscono una guida migliore.

Non è che voglio che tu dica che ti piacciono, ci mancherebbe altro, rispetto le tue idee, ma dato che i tempi nei campionati gli danno ragione e molti ci si trovano bene non mi sembra il caso di fargli una cattiva pubblicità gratuitamente

Mi scuso per l'OT