Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-15, 14: 01   #106
Gilles Lomba
Super Biker

L'avatar di Gilles Lomba

ubicazione: Rezzato (Bs)
Minimoto: Ciclistiche: DM 2011 e GRC RRZ2 2013 Motori: Quattrini Official e iame by Austin Riki
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prontolino Visualizza il messaggio
Per vedere l'allineamento della catena, il primo sintomo è il consumo da una parte della corona.
Se vuoi sincerarti della cosa, cercati una riga di alluminio o qualcosa che sia decentemente dritto (non ti serve il millesimo) e lo appoggi sulla corona. Deve corrispondere anche sul pignone (parliamo di 50/60 cm... non di km)

Per allineare il tutto, premesso che la ruota sia allineata con la ruota anteriore e con la mezzeria, devi agire sui distanziali ai lati del mozzo, nel senso che se devi spostare la ruota, o li ricrei delle misure giuste oppure ne tornisci uno e spessori la'ltro della stassa misura che ha tolto di tornitura.
Una verifica sicuramente da fare, quella dei registri, è proprio di verificare che la ruota sia dritta... che quindi i registri siano tirati della stessa misura.
Avevo pensato anch'io di agire in questo modo, ma volevo la vostra conferma! L'unica cosa che mi sembra strana premettendo di avere la ruota posteriore dritta, è che di progetto la corona ed il pignone dovrebbero essere allineati perfettamente, quindi perché dovrebbe sfalsarsi l'allineamento? A meno che non si pieghi o il telaio o il forcellone naturalmente!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
GILLES#23:Allenamento,costanza,sacrificio,umiltà e solo un obiettivo...migliorare sempre...

Gilles Lomba non è collegato   Rispondi quotando