Discussione: Gare si o gare no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-15, 06: 31   #52
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixart Visualizza il messaggio
Se voglio passare ad hovale x avere le sensazioni di una super moto stradale compro quella usata e spendo meno ed ho molto ma molto di piu!! Il mondo mini è bello xche ha un mondo tutto suo tutto mini!!se voglio paragonarlo alle maxi passo direttamente la e basta senza troppe pugnette! Mini è mini e basta!!
MIx io non voglio convincere nessun è un pur parlè tanto a me che me ne frega se uno passa alle minigp o resta in mini? Io ti sto parlando della Lombardia e sai che ero nel direttivo ssbk nel comparto minimoto. Nel 2015 in campionato eravamo 66 senior, quest'anno 15 e non è che questi 40 sono andati in altre parti o meglio 10 hanno smesso, 10 son passati tra minigp/pit 10 sono del team blata e sono andati con la lucre e 10 forse in uisp. Il discorso che fai tu non regge ed è lo stesso discorso che si fa con i crf. Ok che trovi un r6 ma quanto ti costa? Gomme 300 euro 2 uscite, piste da 150 a salire alla giornata, ti serve un gran bell carrello o un furgone, insomma i costi non sono per niente uguali e infatti in minigp trovi molta gente che viene dalle maxi perchè i costi sono esorbitanti. Poi non c'entra neanche il discorso di Gilles della maxi in giro, cazz per strada è sicuro che ti ammazzi e non c'entra niente girare per strada con girare in pista.
Ora Mix io di là ci passo, voglio provare, ti sto solo dicendo quello che noto e cioè che le minimoto con i senior da 2 anni sono in caduta libera, che i campionati vanno avanti solo se riescono ad inserire altre categorie e che in Lombardia piste da minimoto non ce ne. Non condivido l'idea della moda perchè prima c'erano solo le mini ora ci sono mille altre robe. Io ho deciso di smettere proprio perchè molti compagni di merenda, hanno smesso e quindi sia in campionato che in pista trovo sempre meno gente e non mi diverto. E' innegabile che le minimoto per i senior sono in netto calo e che probabilmente a breve non ci saranno neanche + campionati. Gilles per una pista decente, rc gara, omolaga gara, ambulanza, medico, cronometristi ecc servono almeno 100 piloti. Il solo noleggio della pista per una giornata parte da 1500 euro in su quindi con 20 piloti non ci fai niente.
Poi Mix io passerò in minigp perchè ho analizzato queste situazioni negli ultimi 2 anni, non mi diverto + e so che la troverò vecchi e nuovi compagni di merenda. Non è che fino a quando aiutavo un campionato di mini andavo bene e ora perchè ti dico che secondo me le minimoto rimarranno solo per i bimbi mi devi mandare a f.... e non posso + scrivere, no?
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando