Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-15, 22: 19   #8
.1.
Super Biker

L'avatar di .1.

ubicazione: Genova
Minimoto: PASINI polini aria 40 cc (per bimbo) PASINI bzm liquido 40cc (per me)
predefinito

Ho cercato 2 foto....che soni meglio di qualsiasi parola...

mi sono andato a cercare quello che avevo scritto in ultro post cioe' questo.....
-angolo di sterzo (determina l agilità della moto,la regola dice che meno c e inclinazione e più la moto è rapida e reattiva a discapito di stabilita)
-avantreno creato dal offset(o come diavolo si chiama)
-dimensioni ruota
-interasse

In super pillole,si puo dire che queste voci lavorano tutte in sieme,modificandone una si modiicano le altre.Quando noi alziamo o abbassiamo gli steli andiamo a modificare questi parametri..creando una nuova piastra di sterzo dobbiamo calcolare anche l'angolo di sterzo e l'avancorsa che sara negativo o positivo,quest ultimo non e' altro che l'appoggio della ruota all'asfalto,determinato appunto dalla differenza della linea dell angolo di sterzo(diagonale)e la linea (Offset diagonale)che non e' altro che "il prolungamento del perno della piastra di sterzo"questo determina la linea verticale ...avancorsa..che servira a mantenere l andatura rettilinea in ogni circostanza alla mini come a qualsiasi mezzo a due ruote.
(in questa foto si vede che delineano l'angolo di sterzo dalla linea piu vicina alla moto...io invece ho sempre saputo che si ricava dallo spaccato della meta degli steli )
.1. non è collegato   Rispondi quotando