Quote:
Originariamente inviata da AndreaC
in qualsiasi sport..ci vuole un punto di contatto..con il neofita..con il pubblico esterno..con quello che guarda incuriosito un qualcosa, che vorrebbe provare ma non gli va di investire denaro, e a mio avviso alle minimoto č venuto a mancare questo punto di collegamento che un tempo erano le cinesi.
Sicuramente sono discorsi triti e ri-triti..ma dopo anni di inattivitą aver ripreso e trovare questa situazione ammetto che un pochino mi rattrista.
|
Quote:
Originariamente inviata da jamiro
parole sante, c é stato il boom, prima era come ora, solo che ora mancano i campionati, l fmi é solo per junior
|
Cosa č cambiato? La moda e il soldo.
Una volta anche fmi faceva le gare nei paecheggi su circuiti cittadini, moto semplici e motori standard senza cavalleria esagerata. Eventi nei piazzali, dove chiunque incuriosito si fermava a guardare mentre la domenica mattina andava in piazza per la messa o l'aperitivo. C'era il campionato italiano e basta. Ora abbiamo anche l'ultimo arrivato con motori 50cc super prestazionali, freni idraulici, gomme da una gara, piste varie ed eventuali, 4-5 organizzazioni diverse di campionati, investimenti in altre direzioni. Quindi le case non fanno piu sviluppo e non propongono piu nulla, per cui alcuni si stufano perche la moto č sempre quella la gente vede nuovi mezzi che propongono novita e incuriosiscono, dove sono disposti a spendere e dove i vari operatori guadagnano molto di piu. Chi inizia parte con 50cc e non impara a guidare rischiando di farsi male, Si sceglie quindi piste lunghe e kartodromi dove si tiene meglio la moto per i rapporti lunghi e si ha di piu l'emozione della velocita che dopo un po ci si abitua e stufa e che stessa di piu il mezzo.
Campionati vari ci sono tessere, controtessere etc.
Nessuno va piu nei paecheggi perchč la maggior parte si ammazza per cui se uno non conosce un minimo le minimoto e almeno una pista, non vedrą mai una minimoto e magari non ne viene a conoscenza.
Per darvi un'idea di come era una volta...
Selettive fmi, zona A, 2004 a bollate (MI)
Oltre al nostro Dany65 che si vede nel video ci sono un altro paio di nomi altisonanti... E loro sono cresciuti senza freni idraulici, motori 50cc etc.
https://youtu.be/9iBS5htXxIk