Devo dire che è un vero peccato che il mondo delle minimoto si sia fermato cosi' tanto..mi ricordo 6/7 anni fa con l'avvento delle repliche cinesi che l'aria che si respirava era davvero diversa, c'era interesse..il forum era sempre in continua evoluzione e espansione..tante persone erano letteralmente invogliate e attratte da questo mondo..
Davvero.. mi sento parecchio spaesato, una volta l'entusiasmo si respiarava sul serio..ora invece sembra un settore destinato quasi a scomparire, ma credo che la colpa sia davvero imputabile anche alle case costruttrici che invece di sfruttare il boom nato con le cinesi e creare dei modelli davvero ENTRY LEVEL...in quegli anni hanno cercato unicamente di differenziarsi con prodotti super top a prezzi folli...e cosi' che una volta finito il boom made in cina...pare essersi bloccato tutto.
Ad oggi volessi acquistare una z1 o qualcosa di simile onestamente non saprei nemmeno da chi rivolgermi..e quel poco lo troverei a prezzi folli..all'inizio la mia prima z1 la comprai in inghilterra a 450€..ora se uno si vuole affacciare al mondo delle mini...o prende un relitto a 500/700€ oppure mette sul piatto tra tutto 1800/2000 €..boh mi sembra davvero assurdo.
Possibile che nessuna casa ha intenzione di buttare fuori una motina senza pretese a un prezzo finale di 500/700€?
Sarò onesto un tempo le cinesi le odiavo.. ma ora le rimpiango parecchio..erano loro stesse ad aver creato ed ad alimentare in ogni neofita la voglia di possedere una vera italiana.
Ci sto pensando da un po' con degli amici..di produrre qualcosa che possa essere davvero una soluzione alle cina di una volta..perchè possiamo dire cio' che vogliamo..ma sono sempre quei 300€in piu'.." spendi 300 in piu' ma almeno prendi un ita usata"...che bloccano tutto...saranno state di qualità bassa..piene di problemi...ma le motine cinesi erano un incentivo a provare...
|