Quote:
Originariamente inviata da jamiro
ci rinuncio a fare una discussione tecnica con voi, mi spiace, ma tanto non si vuol capire, la mia l ho detta , ciclistica , rigida, ruote da dieci motore libero come uno vuole , ma se inizi a metter su cavalli ci voglion le sospensioni, fidatevi non è questione di dimensioni ma di gestione, ciò non toglie che si può girare anche senza, ma non ottieni i risultati che potresti avere, ergo un 80cc su quella ciclistica non serve a una mazza, caro donnomega, scendi dal piedistallo, il mio paragone mgp era per estremizzare, se prendi due moto diverse tipo rd 350 e rs 250 ma una con ciclistica quasi inesistente, l altra con un ottima ciclistica già di base, i tempi e il divertimento li fai con l aprilia... carta canta, poi libero di pensarla come vuoi, ma le eresie mi sa ke le dici tu, hai una discreta conoscenza dei motori, ma io ho quel qualke anno in piu di GARE... non chiacchere da forum
|
ma io una cosa non ho capito, si parla sempre di moto che siano economiche ma che comunque facciano divertire, perchè lo scopo è quello, c'è poco da fare...e poi quando c'è un progetto concreto e realmente economico, si comincia a dire, "ci vuole questo, ci vuole quell'altro ecc ecc"...ma si vuole una moto da corsa o un mezzo da amatori che costi poco?
le due cose non sono compatibili insieme, c'è poco da fare...poi comunque chi ha il manico le moto le fa andare forte...siamo al solito discorso delle minimoto...dai a chessa una moto con motore ad aria e ciclistica di 10 anni fa e fa comunque il mazzo al'80% dei minimotisti in italia...
il 99% delle persone non trovera mai il limite massimo di un mezzo...quindi secondo me per una moto come la martini le sospensioni sono trascurabili...in caso contrario, con l'aggiunta delle sospensioni a parità di moto si va a pagare comunque 4-500 euro in più e va a farsi fottere l'economicità...
poi le minimoto hanno un rapporto peso/potenza bello tosto, eppure mi pare che non siano state aggiunte sospensioni in tutti questi anni per migliorare la gestibilità...siccome dici che le dimensioni non contano devi mettere nell'insieme anche queste...