Quote:
Originariamente inviata da jamiro
1 la mia è un opinione personale,
2 una moto rigida non può avere la tenuta di una moto con gli ammortizzatori perchè anke in pista ci sono asperità avvallamenti e solamente in un cambio secco di traiettoria la sospensione lavora scaricando un pò di lavoro alla gomma, sul mezzo rigido la gomma è piu stressata
3 la minimoto è piu adrenalinica perchè il rapporto peso potenza è imbarazzantemente dalla sua parte...
sai ho corso in enduro cross motard 125 e sopratutto in minimoto, di esperienza in 38 anni ne ho accumulata anke se son 3 anni che son fermo...  e credo di poter dire il mio punto di vista... ah mi ero anche costruito una pit 10 rigida per girare in pista ,son tornato alle sospensioni... 
|
Io non credo che aggiungere 20 kg renda indispensabile l'utilizzo delle sospensioni... Anzi, seconde me non servono... Poi per la potenza posso essere d'accordo con te per quanto riguarda un motore cinese a 4 tempi... Ma se cominci a montare un motorello 80 2 tempi su una moto di 40 kg il rapporto peso potenza non credo sia così schiacciante... Basta guardare in pista... Mi sono ritrovato a girare insieme a moto con gli 80...e col cavolo che gli stai dietro di motore