Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-15, 06: 32   #20
fabrizio scr
Super Biker

L'avatar di fabrizio scr

ubicazione: roma a monterotondo!
Minimoto: Cina ad'aria wt con bb 3 travasi lavorato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mass Visualizza il messaggio
Riapro questa discussione dopo tempo... tra quelli che hanno messo il paraolio doppio labbro hanno notato che l'alberino della ventola non ha più il gioco di 1-2 mm che aveva prima con il paraolio standard?
Io montando il doppio labbro ho notato che adesso l'alberino non ha più quel gioco, e così facendo la puleggia resta ancora più fuori asse rispetto alla puleggia sul cerchio (io ho una DM). Il punto è che mentre correvo mi sono accorto di essere rimasto senza OR ma non so se sia sceso e poi successivamente si è spezzato oppure se si è spezzato direttamente. Penso che sia una cosa da non sottovalutare....
Attendo pareri grazie
può essere che ai messo i cuscinetti male e non sono arrivati a battuta e cosi ti fa oscillare la puleggia e si vede che a un punto di rotazione si sia tolto l'oring e i denti della Corona te lo anno spezzato.
Comunque per mettere i cuscinetti oltre al metodo della dilatazione termica puoi fare anche cosi...
Cospargi di grasso il cuscinetto e prendi una barra filettata 2 rondelle una del diametro che va a battuta dalla parte della girante e una del diametro del cuscinetto e due dadi uno lo tieni fermo e l'altro stringe cosi se lo tira dentro da solo, stessa storia se vuoi smontarli, e una tecnica che usano i meccanici per togliere le boccole delle barre assiali o dei silent block