Io ho semplicemente detto che un alternativa a basso costo indubbiamente venderà e che basterebbe ridurre alcune finezze per ridurre il prezzo.
Ho detto che il prodotto è valido, e lo è, ma non venitemi a parlare di investimenti perche venderla a 4000 euro con un motore cinese che A NOI (non a loro) costa 500 euro, quando una NSF100 (che esiste da ben prima di ohvale, che, é giusto dirlo, non ha inventato proprio nulla) a listino costa 5000 é secondo me anomalo... con motore e telaio honda... Attenzione HONDA...
Ma poi fatemi capire, togliamo le assurdità sul mandarli "a gambe all'aria", ma veramente avete qualcosa da dire contro chi si muove per far abbassare i prezzi? Far capire alle aziende che i consumatori prima di spendere ragionano invece che mettere mano al portafogli come capre fa bene a tutti... E non lasciatevi abbindolare, ok studio e progettazione ma qua nessuno ha inventato nulla di straordinario, é un telaio dm ingigantito per ospitare un motore pit, stop. Se lo devo fare io, tu, o giacomo, é un lavorone, ma secondo voi a chi li prpduce a livello industriale tagliare e saldare 4 tubi bloccati in appositi supporti é cosi complicato e costoso? Xke se cosi fosse forse é il caso che facciano altro...
Mi viene da sorridere quando sento di investimenti sulla progettazione di telai come se si parlasse di motogp, quando ormai i telai sono pratocamente gli stessi da piu di 10 anni e le cifre non calano...
Sono certo che delle modifiche subite in 10 anni dai telai dm, la quasi totalità é stata frutto dei feedback dei piloti in pista e adattamenti di prove empiriche, dubito da un fantomatico reparto r&d... Va che l'hrc ancora sta in giappone....
|