Quote:
Originariamente inviata da otna
dimenticavo; ho notato che sotto al collettore che stava montato sul carter 6.2 c'è uno spessore di circa 5mm. che faccio lo tolgo o lo lascio?
|
Quello spessore, che se ho capito bene si trova tra pacco lamellare e collettore in gomma, è stato messo per "allungare" il condotto di aspirazione e rendere più docile l'erogazione della potenza, a scapito del massimo numero di giri.
E' un sistema facile ed economico per rendere più guidabile una minimoto, ma non influisce molto come ad esempio una flangia.
Per quanto riguarda lo squish, sul 6,2 a 5 travasi l'ottimale è 0,40 mm misurato nel punto più sottile dello stagno. Ti raccomando di usare due fili di stagno infilati contemporaneamente e in direzioni opposte, altrimenti con uno solo e le tolleranze a freddo dei pistoni Polini, se leggi 0,8 in realtà hai 0,4.
Per la bobina: se è quella nera Polini allora va bene anche per il 6,2. Non so quale avevi prima, ma le bobine rosse/arancioni ho visto che alla lunga possono creare problemi di detonazione per eccessivo anticipo mentre quella grigia ducati eroga meno tensione quindi scintilla più debole.
Montando la marmitta della 910 Carena S hai già risolto il problema di addolcire il motore. Quella marmitta è un vero e proprio "tappo", ottima quando i bambini devono imparare. Regola la frizione abbastanza bassa e (se ne hai uno) monta un SHA 14 e hai il motore perfetto per "imparare".
Quando sarà ora di andar forte cambia marmitta, leva lo spessore sotto al collettore, porta lo squish a 0,40 e metti il PHBG 18.